Multiplexpu e Solvairecarezza 

         Coprimaterassi, federe, traverse e relativi tessuti impermeabili e sanitari,

         anche nella versione ignifugo classe 1 - rigorosamente testati e certificati

 

 
 Home
 Coprimaterassi
  Solvairecarezza
 MultiplexPu
 Biancheria cucina
 Collaborazioni
 Prodotti
 Test-Certificazioni
 Omologa Minist.
 Importante
 Listino prezzi
 Promozioni
 Comunicazioni
 Dove siamo
 Link
 
 

IMPORTANTE - i nostri coprimaterassi, fodere e tessuti sanitari, traspiranti ed impermeabili, sono di primaria qualità testata, certificata e garantita , hanno prezzi altamente competitivi e sono in pronta consegna: richiedeteci il listino prezzi e ...vi sorprenderete !!!  

 

PREMESSA
Allo scopo di non annoiare i visitatori, abbiamo qui riunito tutte le informazioni di carattere generale, che avremmo dovuto ripetere nelle sezioni coprimaterassi, Solvairecarezza e Multiplexpu del sito. A nostro avviso, pertanto, prima di consultare le varie pagine, è utile leggere le puntualizzazioni che seguono allo scopo di approfondire la conoscenza dei nostri prodotti e per poterli meglio valutare. In questa pagina sono implicitamente inserite tutte le risposte ai quesiti a noi sottoposti dai lettori. 
 

ATTIVITA’
La Ditta Lysenko Olha, oltre che essere importatrice e rappresentante in esclusiva per l'Italia di prodotti altamente tecnici , (tra i migliori sul mercato europeo ma a prezzi estremamente competitivi ), controlla la produzione ed il commercio dei tessuti sanitari ed impermeabili “Solvairecarezza ignifugo classe 1” e “Multiplexpu ” e dell'innovativo tovagliato “Triplex”  (impermeabile su ambo i lati).

QUALITA'-ATTENTI ALLE IMITAZIONI - Vi sono in commercio prodotti che a prima vista sembrano molto simili ai nostri. Se si eseguono dei test risulta che vanno lavati a basse temperature (i nostri si lavano a 90°C) e per un massimo di 20/25 volte (i nostri sono garantiti per minimo 100 lavaggi a 95°C). Ciò dipende dalla qualità del collante medicale necessario per legare il poliuretano al tessuto: più alta è la sua qualità più alti sono i gradi ed i cicli dei lavaggi. In alcuni Paesi vengono usati collanti di bassa qualità. Suggeriamo, in caso di vostro acquisto, di controllare che sul cartoncino della confezione siano riportati i dati di cui sopra.

 
FUNZIONI - PROPRIETA' - CERTIFICAZIONI
I tessuti Solvairecarezza e Multiplexpu, entrambi spalmati in Poliuretano, svolgono analoghe funzioni in quanto hanno le stesse proprietà e l'eccellente trattamento sanitario (Vedi test). Sono impermeabili, antibatterici (e, pertanto, anche antiacaro), anallergici, traspiranti, antimicotici, antisudore, antiumidità, antimuffa, elasticizzati (bi elastici), lavabili a 95°C per oltre 100 cicli, morbidi, leggeri e resistenti (vedi "consistenza" più sotto) . Si differenziano tra di loro, comunque, in quanto il Solvairecarezza è ignifugo classe 1 , contrariamente al Multiplexpu, che, però, è di gran lunga più economico. Solvairecarezza e Multiplexpu sono una vera e completa barriera sanitaria impermeabile = impenetrabile, ma, allo stesso tempo, traspirante , che protegge, oltre che noi , i materassi ed i guanciali dagli allergeni quali micro polveri, acari, funghi, muffe, umidità ecc.. (principali cause di allergie) ed elimina i problemi di contaminazioni da batteri e da sostanze o liquidi vari (incontinenza, polveri, sporco in genere ecc.), impedendo la trasmigrazione di detti agenti inquinanti verso il basso e verso l'alto del materasso, accessori letto, poltrone ecc... 
 
ALLERGENI AMBIENTALI - IGIENE = SALUTE - perché usare i nostri articoli 
L’allergia agli acari delle polvere, animaletti microscopici simili ai ragni, è la causa principale dell’asma. Gli acari vivono prevalentemente nei materassi, guanciali ed altri accessori tessili della casa. Si prolificano grazie alla temperatura dei locali, circa 20°C, ed alla presenza di umidità e si nutrono per lo più delle piccole squame di pelle morta che si staccano dal corpo umano ed animale. A crearci disturbi non sono gli acari di per sé ma i loro escrementi che, liberatisi nell’aria, vengono facilmente inalati, provocando l’insorgenza di allergie respiratorie come rinite allergica (che si manifesta come raffreddore persistente, prurito al naso e abbondante produzione di muco acquoso) o asma bronchiale che comincia spesso con una tosse secca e difficoltà di respirare. Gli acari si combattono più che con la cura con la prevenzione , che consiste nell’evitare possibilmente l’esposizione all’allergene. Il primo provvedimento da prendere è diminuire la loro concentrazione nell’ambiente. Le coperture sanitarie Solvairecarezza e Multiplexpu (ricordiamo che sono anche antiumidità), nei modelli a sacco, sono ideali per la neutralizzazione ed eliminazione degli acari nei materassi, cuscini, poltrone ed accessori letto e per offrirci il massimo dell'igiene . Vedi anche, qui di seguito, “caratteristiche - poliuretano e giammai pvc ".
 
APPLICAZIONI - perché usare Solvairecarezza e Multiplexpu anche nelle abitazioni private
Tutti sanno che chiunque usi un letto lo sporca, (il guanciale in particolare), perché tutte le secrezioni (degli occhi, naso e bocca) nonché il sudore (e non solo) ed i microrganismi, più o meno contagiosi, impregnano e contaminano sia la federa (facilmente lavabile) che il guanciale ed il materasso (che vengono lavati meno). Per tale motivo è assolutamente indispensabile l‘uso continuo delle coperture sanitarie antibatteriche Solvairecarezza e Multiplexpu sui guanciali e materassi. Le coperture antiacaro ed anallergiche ottenute da detti tessuti sanitari ed impermeabili sono necessarie sempre ed ovunque, anche nelle nostre case, e, ripetiamo, principalmente sui guanciali : se depositiamo su di essi i nostri virus o batteri, in caso di raffreddori o influenze, ce li ritroviamo anche dopo esserci ristabiliti….
 

CARATTERISTICHE - POLIURETANO E GIAMMAI PVC
I nostri prodotti antiacari ed anallergici in poliuretano, sono più salutari rispetto a quelli spalmati in PVC  che, come tutti sanno, sono nocivi, meno morbidi, non elastici, più pesanti (vedi qui di seguito "consistenza") e, principalmente, non traspiranti. A tale proposito facciamo notare che la legislazione vigente in Italia vieta l’uso del PVC nella produzione dei giocattoli per bambini, proprio perché è tossico e, quindi, nocivo alla salute.
Da tempo, inoltre, si "vocifera" che il suo uso sarà proibito anche negli accessori letto. Il poliuretano, invece, atossicomolto morbido, elasticizzato (bi elastico), leggero e confortevole, grazie alla sua traspirabilità, ci consente sonni e riposi ottimali e non altera la qualità dei materassi impiegati . Aderisce perfettamente agli stessi, grazie anche alla trazione che esercita l’elastico circolare delle fasce laterali dei coprimaterassi, e migliora, ripetiamo,  la qualità del nostro riposo donandoci una piacevole e durevole sensazione di freschezza e di assoluta igiene , dovute, appunto, alle sue straordinarie proprietà, traspirabilità compresa. I nostri prodotti sono provvisti di certificato EKOTEX che attesta l'assenza di sostanze tossiche.

 

CONSISTENZA - LEGGEREZZA = RISPARMIO IN MANUTENZIONI
La leggerezza dei tessuti antiacaro in poliuretano (Solvairecarezza e Multiplexpu) offre notevolissimi vantaggi, in termini economici, anche per la loro manutenzione. I nostri prodotti, infatti, in lavatrice occupano un terzo circa del volume richiesto dal tessuto in PVC… Chi sostiene che i tessuti in PVC sono migliori perché più robusti, consistenti e pesanti commette un gravissimo errore. Possiamo garantire, infatti, che i nostri hanno una elevata resistenza a trazioni di considerevole entità senza lacerarsi o deformarsi , nonostante pesino gr. 120/mq il Solvairecarezza e gr. 145/mq il Multiplexpu. Considerato, poi, che si lavano a 95°C per oltre cento cicli, è evidente che hanno una durata di moltissimi anni,  prima di dover essere sostituiti.  La leggerezza, pertanto, è un ulteriore pregio dei nostri coprimaterassi!!!
Richiedeteci dei ritagli per verificare…

 
PER LE STRUTTURE RICETTIVE E SANITARIE - MAGGIOR PERICOLO DI CONTAGIO
Altrettanto importante, se non di più, è l'utilizzo del tessuto sanitario Solvairecarezza o Multiplexpu nelle strutture ricettive (alberghi, case di cura e di riposo, collegi, case di accoglienza, dormitori pubblici, comunità, ospedali, istituti penitenziari, imbarcazioni, vagoni letto ferroviari, etc.) nelle quali si alternano persone di etnie diverse e quindi apportatrici di microrganismi, batteri o virus inoffensivi per se stesse ma abbastanza contagiosi per quelle provenienti da altre zone geografiche. Per tale motivo i viaggiatori più scrupolosi si muniscono delle nostre coperture da viaggio . Alcune di dette strutture già si distinguono e vengono apprezzate per il fatto che offrono alla propria clientela il massimo del comfort e della sicurezza, in quanto hanno adottato, per ogni situazione, una tra le migliori tecnologie utilizzando i tessuti sanitari Solvaire carezza - ignifughi classe 1 (vedi test ) e Multiplexpu (entrambi anallergici, antibatterici, acari compresi, impermeabili, traspiranti, antisudore, antiumidità, elasticizzati, etc...) I coprimaterassi, i coprirete, le traverse, le federe, le fodere, i teli e le coperture varie, ottenuti dai tessuti sanitari Solvaire Carezza e Multiplexpu, permettono, infatti, di usare un grande riguardo verso gli ospiti (nel momento della loro maggiore intimità) o dei pazienti. Alcune strutture turistiche hanno addirittura segnalato nei loro locali l'adozione del nostro prodotto sanitario che è stato accolto con successo dai rispettivi clienti.
 
A T T E N Z I O N E !!! - a proposito di "ignifugo"
La Legge italiana non permette e non prevede l'omologa "ignifugo" di un tessuto per uso “coprimaterasso”, “copri guanciale” e "traversa" (vedi l'allegato A del D.M. 26/6/84). In altre parole, è impossibile richiedere l'omologazione di un tessuto per farne l'uso di cui sopra. Nessun Ente o persona, per legge, può farvi richieste di questo tipo e chiunque dovesse proporvi coprimaterassi, copri guanciali o traverse con un certificato di omologa ministeriale sta cercando, come minimo, di … indurvi in errore, in quanto l'omologazione stessa si riferisce al tessuto destinato ad un utilizzo diverso dal coprimaterasso. Nel momento in cui si usa il tessuto omologato per confezionare prodotti diversi da quelli indicati sul certificato ministeriale, e, quindi, se ne fa un altro uso , detta omologazione decade (esempio: l'elmetto, omologato per l'uso che ne fa il muratore sul posto di lavoro, se dovesse essere usato per andare in moto, perderebbe l'omologa!!!. E' evidente, quindi, che è illegale (TRUFFA ) vendere coprimaterassi o copri guanciali omologati “ignifughi”. Clicca qui per vedere la comunicazione che il Ministero competente ci inviò a seguito di nostra richiesta di omologazione del tessuto ad uso coprimaterasso.
 

PER I CONFEZIONISTI
Alcuni nostri clienti materassai hanno usato le coperture fisse ignifughe Solvairecarezza per confezionare materassi ed hanno ottenuto l’omologa in classe 1IM del materasso stesso, del quale è parte integrante il tessuto usato per ricoprirlo.

GARANZIA
La garanzia deve esserci richiesta per iscritto e per ciascuna spedizione sulla base delle norme vigenti.

 
SEGNALAZIONE: CERCHIAMO AGENTI RAPPRESENTANTI E SUBAGENTI, BEN INTRODOTTI NEI NOSTRI SETTORI, INCLUSI GLI INFORMATORI SCIENTIFICI. Sono gradite le Vostre adesioni o segnalazioni.
 

OFFERTE DEL MESE DA NON PERDERE - OFFERTA LIMITATA - Vedi pagina “Promozioni"